ALEFBET - Hebrew letters made by Gabriele Levy
Cart 0

AVISHAI - analisi kabalistica del nome

01 ALEF

 AVISHAI e' un nome che definisce una persona molto spirituale, positiva ed affascinante, determinata e tenace, che possiede molta energia. Egli e' umile e modesto, aperto e comunicativo, interessato ad andare a fondo su tutto, ricercatore e filosofo, buono di cuore, morbido, affettuoso, e capace di aiutare il prossimo. In lui si integrano la forza e la dolcezza, la gentilezza e l'aggressivita', bonta' d'animo e determinazione. Egli e' attratto dai segreti, ed e' molto aperto sui temi sessuali, per niente timido.

Inoltre questo nome rappresenta un uomo tranquillo ma che sa anche combattere in guerra, e non rinuncia quando sa di aver ragione. Comunque AVISHAI ha un ottimo autocontrollo, e' flessibile e pronto a dare concessioni.

 Nel Tanach ("Antico testamento" ebraico) AVISHAI era uno dei ministri del re Davide, era considerato un coraggioso combattente, ma allo stesso tempo una persona piacevole che non cerca la vendetta ne' altri inutili problemi. AVISHAI era fedelissimo del re Davide, ed il suo stesso nome lo testimonia: AVI-SHAI (אבי-שי, "mio padre' e' un dono") e' paterno, protettore e di sostegno, autoritario forte. Egli e' come un SHAI (שי, dono) ai suoi genitori, a sua moglie ed a coloro che lo circondano. Molto legato al padre, a volte iper critico. Sa essere molto ordinato ma anche casinista. Nel vestire a volte ha buon gusto, a volte meno.


Older Post Newer Post


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published