Questo nome proviene dal termine SAR שר, ministro, o anche SHRARA' שררה, potere.
In Ebraico la parola e' vocalizzata due volte con la vocale KAMATZ, ed essa contiene due volte l'elemento del fuoco, Per questi motivi, essa rappresenta il bisogno di questa donna di tenere tutto sotto controllo. Per lei è importante dire sempre l'ultima parola e lei tende a dominare anche il suo compagno. Sarah ha sentimenti fortissimi, ma non si permette di esprimerli liberamente, lei tende più a mostrare la sua parte intellettuale e razionale che non la parte morbida, femminile e calda. E' sempre sotto controllo e non permette alle emozioni di gestirle la vita, nonostante sia una donna molto più sensibile che non razionale.
Inoltre questo nome rappresenta una persona bloccata con una tendenza ad arrabbiarsi, e che tende a tenere i segreti e nascondere la verità. Anche se lei è perfettamente conscia della verità, non la dice.
Solo quando trabocca il vaso ed è molto arrabbiata, lei tira fuori la verità in maniera dolorosa e pungente. Viene attratta da uomini intellettuali e non noiosi. Perciò il suo compagno deve essere un uomo saggio e studioso, con grande testa, interessante e magari anche più giovane di lei.
Si deve deve sapere che le conviene scegliersi un compagno molto intelligente ed allo stesso tempo molto sensibile, in modo che possa dirigerla correttamente.
Nonostante il suo bisogno di dominare lei deve avere un compagno stabile, equilibrato, saggio e sensibile, che possa aiutarla a gestire correttamente le proprie emozioni.
A volte, proprio per completare il mancante, lei si comporterà prendendo la vita con estrema serietà, lavorando duramente molte ore, cercherà di guadagnare molti soldi, investirà molte energie per trasformare le sue idee in qualche cosa di materiale ed economico, e sara' testarda, costante, decisa e materialista.
SARAH - analisi kabalistica del nome
← Older Post Newer Post →