ALEFBET - Hebrew letters made by Gabriele Levy
Cart 0

MIRYAM - analisi kabalistica del nome

13 MEM

 

 In maniera simile alla Miryam biblica (la sorella di Mosè ed Aronne), questo nome
testimonia di una donna talentuosa e molto in gamba. Tutto ciò che fa lei lo fa al meglio. Quando cucina, il cibo esce buonissimo, quando cuce il vestito è proprio speciale, se disegna o fa qualcosa di artistico allora la creazione esce perfetta. Questo è il suo dono.

Il problema è che questo nome testimonia anche amarezza, insoddisfazione ed una tendenza pesante al pessimismo, tutte queste caratteristiche che possono rovinarle la vita.

Miryam è una donna molto critica. Che tende a scavare nel carattere delle persone fino ai particolari più piccoli e a volte a parlare male degli altri senza rendersene conto. Senza barriere. Tra l'altro anche Miryam la biblica parlava male di suo fratello Mosè, quando era nel deserto del Sinai, ed è stata punita per questo.

La riparazione di tutto ciò sarà imparare ad essere felice ed allegra sempre. E non parlare mai male di qualcuno. Inoltre è importante che lei impari a parlare dei propri sentimenti. Perché lei è proprio una campionessa nel nascondere i sentimenti e nella mancanza di comunicazione su di essi. A volte sembra che non è in grado di leggere i sentimenti e definirli con il loro nome esatto.

Naturalmente ci sono molte donne con questo nome che non vivono amaramente ma con allegria e felicità. E a loro voglio dire brava perché sono riuscite a prendere solo le parti buone dell'olio (e ci sono molte parti buone), e ad annullare le parti non buone.
I vantaggi del nome Miriam sono una grande creatività e fantasia, una tendenza all'arte, un grande talento, l'amore per il prossimo, la volontà di aiutare, la bontà,una grandissima intelligenza fino a limiti di genialità ed invenzioni, una velocità e una pensiero raffinatissimo e la capacità di analizzare le cose.

Inoltre questa persona ha un bisogno di collaborare con altri.

Lei lavora in silenzio e ottiene i suoi obiettivi senza fare tanto rumore.

A volte come per completare il mancante si comporterà come colei che ha molto fuoco nel suo carattere e allora sarà calda, molto rumorosa, tendente ad arrabbiarsi, energica e molto attiva, e con forte leadership assertiva e combattente. 


Older Post Newer Post


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published